Enna, dal “Garibaldi” il nuovo primario di Oncologia

di Nuccio Sciacca. Daniela Sambataro lascia l’Arnas di Catania

ENNA – E’ l’unica donna Direttore Uoc Oncologia Medica della Sicilia. Daniela Sambataro è risultata vincitrice del concorso ed è quindi il nuovo direttore dell’Oncologia medica dell’Asp di Enna. Catanese, si è laureata nell’ateneo della città e ha conseguito la specializzazione in oncologia medica all’Università di Torino.
Dal 2000 è dirigente medico dell’oncologia medica di Taormina per poi trasferitisi dal settembre 2003 con lo stesso incarico al Garibaldi di Catania, dove assume la responsabilità della Gestione Day Hospital ed è referente oncologia ginecologica e membro del gruppo oncologico multidisciplinare di Ginecologia oncologica.
Tra le sue responsabilità anche l’oncologia endocrinologica mentre entra a far parte del gruppo di lavoro multidisciplinare Percorso diagnostico terapeutico assistenziale per la gestione del paziente affetto da carcinoma del colon retto Regione Sicilia.
Daniela Sambataro è docente in master di Farmacologia nelle Università di Catania e Messina nonché consigliere regionale Aiom Sicilia. Autore e co-autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Relatrice in numerosi congressi e principal investigator in studi clinici internazionali.

scroll to top