Caffè, cornetto e una dose di cocaina

Spaccio in un bar di Biancavilla: arrestati il titolare e il fornitore di droga

ADRANO (CATANIA) – La polizia di Adrano ha arrestato due pusher. Da qualche tempo, gli agenti sospettavano che si spacciasse all’interno di un bar del centro di Biancavilla.
Nel locale gli agenti hanno notato alcuni clienti, conosciuti dagli stessi poliziotti come assuntori abituali di droga, che entravano nel bar, ordinavano un caffè e, oltre alla bevanda, ottenevano una dose di cocaina, in cambio di venti euro. Lo scambio avveniva presso il bancone del bar.
I poliziotti hanno anche appurato come il proprietario del bar venisse rifornito di cocaina da un pregiudicato di 29 anni. Alla vista dei poliziotti entrati nel locale, il rifornitore ha tentato di fuggire a bordo di un motorino, ma è stato inseguito, raggiunto e bloccato.
Il titolare del bar, anche lui con precedenti di polizia, non ha invece opposto alcuna resistenza. Gli agenti hanno trovato accanto al registratore di cassa un involucro di plastica con trenta dosi di cocaina, poco più in là altre nove dosi.
Ma l’attività di spaccio del bar non si limitava esclusivamente alle droghe pesanti. Gli agenti, infatti, proseguendo nella perquisizione, hanno trovato, nascosta sotto il bancone, una busta di plastica con marijuana pronta per essere immessa sul mercato. Infine, dentro uno scatolone, riposto sempre sotto il bancone, c’erano duecentodieci euro, probabilmente provento dello spaccio.
Su disposizione del pm di turno, i due pusher sono stati posti in un primo momento agli arresti domiciliari e, successivamente, liberati poiché nei loro confronti non è stata richiesta l’applicazione di alcuna misura coercitiva.

scroll to top