Catania: denunciati 143 parcheggiatori abusivi

CATANIA – Sono finora 143 i posteggiatori abusivi denunciati a Catania e il totale delle comunicazioni di notizia di reato inoltrate inoltrato all’autorità giudiziaria è di 242 in considerazione delle recidive. Sono inoltre finora 64 gli avvisi di conclusioni indagini preliminari emessi a Catania dalla Procura nei confronti di parcheggiatori abusivi a seguito dei denunce operate dalla polizia di altre forze dell’ordine.

Undici di questi sono stati emessi solamente negli ultimi due mesi. Complessivamente i parcheggiatori abusivi censiti e sanzionati finora a Catania sono 364 e 1.286 sono le sanzioni amministrative che sono state loro contestate. Al reato ‘su strada’ si aggiunge inoltre l’indebita percezione di fondi statali: sono 32 le richieste di revoca di Reddito di cittadinanza indebitamente percepito, 21 dei quali sono andate a buon fine.

Il Questore Mario Della Cioppa ha emesso dimora 65 avvisi orali, aprendo di fatto la strada alla valutazione giudiziaria della pericolosità sociale dei parcheggiatori abusivi che, perseverando, rischiano la sottoposizione alla sorveglianza speciale. Finora ne sono stati proposti tre all’ufficio Misure di prevenzione del Tribunale. Il Questore ha inoltre finora applicato un Daspo urbano a 34 posteggiatori abusivi.


© La Sicilia Multimedia s.p.a.| p.iva 03655570871