Violano coprifuoco e vanno al chiosco: multati

Controlli ad Adrano: chiusa un'attività che esercitava oltre l'orario consentito 

ADRANO (CATANIA ) – Nell’ambito dei controlli finalizzati al contenimento del Covid 19, la polizia di Adrano hanno sanzionato nove persone per inottemperanza alle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’epidemia.
Il gruppetto è stato sorpreso dalle forze dell’ordine nelle vicinanze di un chiosco in via Catania mentre era intento a consumare cibi e bevande oltre l’orario consentito dalle disposizioni di legge. Di fatto era stato violato il coprifuoco, visto che i presenti (tutti sanzionati) si intrattenevano all’esterno oltre le 22.
La polizia ha poi “visitato” il chiosco; contrariamente a quanto previsto dal decreto legge vigente, il personale continuava la preparazione e la vendita di cibi da asporto oltre le 22. Dopo essere stati invitati alla cessazione immediata dell’attività di asporto, gli esercenti sono stati multati ed titolare è stata anche notificata la sanzione amministrativa accessoria della chiusura temporanea dell’esercizio commerciale.
Sono in corso ulteriori serrati controlli volti a contenere la diffusione del contagio da Covid, alla luce della recente ordinanza emanata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, che ha istituito la zona rossa per il Comune di Adrano.

scroll to top