Pusher bloccati in via Capo Passero

Catania. Sono stati fermati subito dopo aver piazzato dosi di marijuana a quattro clienti

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato il 52enne Giuseppe Raineri, già sottoposto all’obbligo di firma, e il 22enne Giovanni Castorina per spaccio di droga.
L’eccessivo viavai nei pressi del civico 33 di via Capo Passero non è passato inosservato ai militari, i quali si sono messi subito in azione. Alternandosi nei diversi ruoli rivestiti durante l’attività di spaccio (ad esempio “receptionist”, vedetta o pusher), i due pusher avevano piazzato le dosi di marijuana a quattro clienti che, fermati dai carabinieri a debita distanza, sono stati trovati in possesso della droga appena acquistata (tutti sono stati identificati e segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti).
I carabinieri, a quel punto, hanno deciso di bloccare i due pusher che sono stati trovati in possesso di 26 dosi di marijuana e di 70 euro in contanti rinvenuti nelle tasche del 52enne, incassati dalla vendita della droga.
La perquisizione estesa anche all’area attigua alla zona di spaccio, ha consentito di trovare altri 50 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, che al momento resta a carico di ignoti. La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati posti agli arresti domiciliari.

scroll to top