In Sicilia sciopero supermercati il 25 aprile e l’1 maggio

I sindacati: "Avevamo chiesto a Musumeci di disporre la chiusura, considerando anche le tante zone rosse"

PALERMO – Sciopero dei lavoratori della grande distribuzione in Sicilia per le prossime festività del 25 aprile e primo maggio. A proclamarlo Monia Caiolo della Filcam Cgil, Mimma Calabro Fisascat Cisl e Marianna Flauto della Uiltucs Uil.
“Avevamo scritto una nota indirizzata al presidente della Regione Nello Musumeci e al presidente dell’Anci Sicilia Leoluca Orlando nella quale avevamo richiesto, anche in considerazione dell’istituzione della zona rossa per numerosi Comuni siciliani, l’immediato intervento per disporre la chiusura delle attività commerciali per le prossime festività del 25 aprile e 1 maggio”, si legge in una nota dei sindacati.
“Eppure, nonostante il clima di incertezza e timore che la Sicilia sta vivendo proprio in queste ultime settimane, ancora una volta nulla è stato disposto in merito a quanto richiesto dalle scriventi che, pertanto, proclamano lo sciopero, per l’intero turno di lavoro, per i giorni del 25 aprile e 1 maggio, delle lavoratrici e dei lavoratori della grande distribuzione organizzata siciliana. Soprattutto nelle zone rosse, supermercati e ipermercati continueranno a rimanere luoghi di assembramento, in particolare domenica e festivi, vanificando i benefici che dovrebbero derivare dalle restrizioni in atto”, conclude la nota.

scroll to top