Protesta ambulanti, Catania in tilt

VIDEO 'Lo rifaremo ogni settimana'

"Vogliamo le riaperture": e bloccano la tangenziale FOTO

GRAVINA DI CATANIA (CT) – Disagi e caos in tangenziale di Catania in direzione Siracusa dove stamattina dalle 8 si è svolto un presidio di protesta organizzato, all’altezza dello svincolo di Gravina di Catania, dalle associazioni di categoria dei venditori ambulanti Fenailp e Fiva Confcommercio per chiedere riapertura regolare del commercio su aree pubbliche, mercati delle sagre e fiere.
Le forze dell’ordine hanno ristretto il traffico su una solo corsia delimitando la protesta. In direzione Sud si è formata una lunga colonna di furgoni parcheggiati sulla corsia d’emergenza.

Per circa un’ora il tratto tra Misterbianco e San Giovanni Galermo è stato bloccato, ma la circolazione intorno alle 9.30 è tornata regolare, seppur con qualche rallentamento.
A causa della protesta il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso era stato costretto a far chiudere lo svincolo di Gravina in entrata e in uscita per evitare ulteriori ingorghi. Dopo qualche ora la circolazione è stata ripristinata e la situazione è in via di normalizzazione.

scroll to top