Senza prenotazione Astrazeneca è più bello

Sicilia: in tre giorni di Open weekend somministrate 25.000 dosi. Musumeci: "Superata la diffidenza"

Sono già 25 mila le dosi di AstraZeneca somministrate in Sicilia negli ultimi tre giorni. L’accelerazione della campagna di vaccinazione è frutto dell’iniziativa “Open weekend” voluta dal governo Musumeci, con la quale è stata data la possibilità agli ultra sessantenni di potersi immunizzare con il siero anglo-svedese anche senza prenotazione.
Il dato dei 25 mila cittadini vaccinati con AstraZeneca è provvisorio, visto che alcuni centri saranno aperti fino alle 22 di stasera. Da venerdì scorso complessivamente nei 66 hub e centri delle nove province dell’Isola sono state iniettate oltre 71 mila dosi dei tre vaccini a disposizione.
“Sono soddisfatto – dice il presidente della Regione Nello Musumeci, che nel pomeriggio ha visitato l’hub di Catania – della massiccia adesione alla nostra iniziativa. Valuteremo se riproporla nel prossimo fine settimana. I cittadini hanno superato le iniziali diffidenze sul vaccino e così tutti corriamo verso la tanto attesa immunizzazione. La Sicilia ha bisogno di tornare ad aprire”.

scroll to top