L’entusiasmo della nonna: “Miii, sapi portare u’ 300”

Palermo. Video virale di un bimbo di 8 anni in sella a una moto: scattano le sanzioni 

PALERMO – Un video diventato virale riprende un bimbo di 8 anni che guida per le strade di Palermo uno scooter potente: Honda Sh 300. I carabinieri hanno scoperto che stato girato in via Empedocle nel quartiere Borgo Vecchio e hanno sanzionato una donna di 40 anni, proprietaria del motociclo e nonna del bambino.
I carabinieri hanno segnalato i genitori del bambino alla Procura ordinaria e a quella per i minorenni. Le immagini mostrano il bambino dell’età apparente di 8-9 anni che guida lo scooter con un passeggero dietro, zio del bambino e figlio della proprietaria del mezzo. Poi si sente una donna commentare entusiasta: “Miii, sapi portare u’ 300” (riferendosi alla cilindrata dello scooter).
Il file è arrivato fra le mani dei carabinieri di Palermo centro che hanno avviato le indagini. Al termine degli accertamenti sono state elevate sanzioni per violazioni al Codice della strada per oltre 6 mila euro.
Poche settimane fa si era verificato un episodio analogo nella zona di Borgo Ulivia. In un video pubblicato su TikTok si vedeva un bambino, più o meno della stessa età, che guidava una moto di grossa cilindrata. In sella dietro di lui c’era un quarantenne amico di famiglia. Anche in quel caso i carabinieri, analizzando le immagini, sono risaliti al proprietario della moto e ai genitori del giovanissimo motociclista.

scroll to top