Elia presidente degli scienziati della Lega contro l’epilessia

di Nuccio Sciacca - E’ il direttore della Neurologia dell’Oasi di Troina

Maurizio Elia, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neurologia e Neurofisiopatologia Clinica e Strumentale dell’Oasi Maria SS. di Troina, è stato nominato presidente del comitato scientifico della Lega Italiana Contro l’Epilessia (Lice).
Elia rimarrà in carica fino al 2024 e con questo incarico conferma le sue competenze che ne fanno da anni un punto di riferimento nell’Istituto per tanti pazienti e famiglie dell’Isola nel campo dell’epilessia e delle neuroscienze.
Elia è stato referente per l’Organizzazione Mondiale della Sanità ed è autore di diverse pubblicazioni scientifiche. La Lice è una Società Scientifica senza scopo di lucro e persegue esclusivamente la finalità di contribuire al miglioramento della diagnosi, terapia, assistenza, ricerca, formazione  e informazione scientifica nell’ambito dell’epilessia, attraverso varie attività regionali, nazionali e internazionali, attività informative e di aggiornamento dei professionisti sanitari, favorire lo sviluppo e l’elaborazione di specifici percorsi diagnosti, terapeutici e linee guida nel campo dell’epilessia, ma anche il superamento dello stigma sociale correlato a tale patologia.

scroll to top