E’ un Palermo Valente

Vittoria preziosa in chiave play off per i rosanero: Foggia battuto nel recupero con un gol dell'esterno

Il Palermo rompe un’astinenza interna lunga due mesi e torna a vincere in casa battendo il Foggia al Barbera nel recupero del 33° turno.
Decide un gol nel finale di Valente che frutta tre punti importanti in chiave play off per i rosanero, ora ottavi a una sola lunghezza proprio dagli avversari odierni (che hanno una partita da recuperare).
Comincia meglio il Foggia che impegna Pelagotti con un sinistro di Vitale. I rossoneri si rendono nuovamente pericolosi con una punizione angolata di Curcio che il portiere rosanero mette in angolo e con una gran conclusione ancora di Curcio, troppo centrale, che l’estremo difensore di casa riesce a respingere.
Nel finale di tempo è invece il Palermo a pungere con Marconi e Luperini che tra una selva di gambe costringono Fumagalli al salvataggio in angolo. Prima dell’intervallo ci prova Floriano con il sinistro, ma anche questa volta il portiere si rifugia in corner.
La formazione di Filippi, dopo aver rischiato di andare in svantaggio su una deviazione sotto misura di Rocca con palla di poco a lato, intensifica gli attacchi nella ripresa mostrando però poca lucidità sotto porta fino al 36′, quando Valente, su assist di Floriano, dall’interno dell’area batte Fumagalli con bel destro rasoterra.
PALERMO-FOGGIA 1-0
Palermo (3-4-2-1): Pelagotti 6.5; Marong 6, Peretti 6, Marconi 6; Almici 6, Luperini 5.5 (21′ st Odjer 6), De Rose 6, Valente 7; Kanoute 6 (35′ st Santana 6), Floriano 6.5; Rauti 5.5 (17′ st Saraniti 6). In panchina: Fallani, Doda, Corrado, Crivello, Martin, Silipo, Lancini, Broh. Allenatore: Filippi 6.
Foggia (3-5-2): Fumagalli 6.5; Anelli 6 (41′ st Salvi sv), Gavazzi 6.5, Galeotafiore 6; Kalombo 6, Vitale 6, Rocca 6, Said 5.5 (21′ st Nivokazi 6), Di Jenno 5.5; Curcio 6.5, Dell’Agnello 5.5 (45′ st Balde sv). In panchina: Mascolo, Jorio, Agostinone, Aramini, Pompa, Turi. Allenatore: Cau 6.
Arbitro: Longo di Paola 6.
Rete: 36′ st Valente.
Note: ammoniti Rauti, Luperini, Anelli, Gavazzi, Kanoute, De Rose, Peretti. Angoli: 9-4. Recupero: 0′; 5′.

scroll to top