Arsenale nell’ovile, arrestati padre e figli

Blitz in una zona impervia nelle campagne di Militello Val di Catania 

MILITELLO VAL DI CATANIA (CATANIA) – I carabinieri hanno arrestato tre uomini, rispettivamente padre e due figli di 72, 44 e 46 anni, ritenuti responsabili in concorso di detenzione illegale di armi da guerra, di armi clandestine e di armi comuni da sparo, nonché di munizionamento.
L’attività dei militari aveva consentito di acquisire spunti investigativi volti alla presenza di un arsenale occultato presso un’azienda agricola sita in contrada Garita. I militari dell’Arma si sono recati presso l’allevamento per effettuare una perquisizione, notando anche un abbeveratoio per gli animali dov’era celato un bidone di plastica al cui interno sono stati rinvenuti cinque tubi silenziatori per armi da fuoco, 310 cartucce calibro 9×21, 38 e 9 Luger e due contenitori con 850 grammi di polvere da sparo.
Il ritrovamento ha confermato i sospetti dei militari ed in un altro nascondiglio, ricavato in una parete, hanno rinvenuto una pistola Walther PPK calibro 7,65 con cartucce in due caricatori. Uno degli arrestati, il padre, ha consegnato ai militari un mitragliatore marca Feather AT-9 cal. 9×19 nella speranza di evitare il prosieguo della perquisizione, ma l’atteggiamento evasivo e nervoso ha insospettito i carabinieri che, sotto una balla di fieno, hanno rinvenuto un tubo di plastica con altre due pistole calibro 6,35 e 9×21 e relativo munizionamento.

scroll to top