Con lo scooter in ospedale: arriva l’avviso aggravato

Catania. Il 29enne che ha pubblicato la sua bravata su TikTok è un pluripregiudicato con numerosi precedenti

CATANIA – Agenti della polizia di Catania hanno notificato un avviso orale aggravato ad un 29enne che nei giorni scorsi è stato ripreso in un video pubblicato su TikTok mentre scorrazzava in sella ad uno scooter elettrico all’interno dell’ospedale Garibaldi. Il provvedimento è stato emesso perché l’autore del gesto è considerato socialmente pericoloso e per la sua condotta “manifestamente antigiuridica”.
Nel filmato il giovane pluripregiudicato con numerosi precedenti di polizia, che recentemente era stato arrestato in flagranza per il reato di lesioni personali aggravate, si vantava di essere riuscito a farsi portare lo scooter all’interno dell’ospedale correndo in sella al mezzo elettrico in un cortile interno del nosocomio ed introducendosi anche in un corridoio interno dell’edificio. Il gesto aveva creato scompiglio nell’ospedale mettendo a repentaglio la sicurezza del personale sanitario e delle persone ricoverate.
Con l’avviso orale aggravato si ingiunge al giovane di tenere una condotta conforme alla legge e alle altre prescrizioni inibitorie e gli si vieta l’utilizzo di apparecchi di comunicazione quali il telefono cellulare. La violazione di queste prescrizioni comporterebbe la reclusione da uno a tre anni e una multa da 1.549 a 5.164 euro.
Da questo momento, se dovesse perseverare nel tenere un comportamento contrario alla legge, il 29enne potrebbe essere proposto per la sottoposizione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

scroll to top