La rotatoria di Ognina cerca sponsor

Il Comune di Catania pubblica il bando per la riqualificazione: ci vogliono 68.000 euro

CATANIA – Anche la rotatoria di Ognina con annessa la fontana “La Vela” e lo spartitraffico sarà riqualificata attraverso il sistema delle sponsorizzazioni, sulla scia di analoghe iniziative promosse a Catania per migliorare il contesto urbano senza gravare sul bilancio comunale.
A questo scopo l’amministrazione ha pubblicato sul proprio sito il bando per l’individuazione di soggetti pubblici o privati (persone fisiche o giuridiche, comprese associazioni) disponibili a eseguire interventi di riqualificazione e manutenzione di un importante accesso all’area urbana dalla circonvallazione verso il lungomare.
La superficie complessiva del sito interessato è di circa 3.250 metri quadrati, dei quali 2.950 interessano la rotatoria e 300 lo spartitraffico.
Il contratto avrà la durata di tre anni, rinnovabili per un ulteriore anno. Lo sponsor potrà promuovere la propria immagine attraverso cartelli pubblicitari, nel rispetto dei parametri previsti dal codice della strada.
Il valore economico della sponsorizzazione è stimato in 68 mila euro, con riferimento a interventi che comprendono il decespugliamento e la pulizia del terreno; l’inserimento di erbacee ed arbustive della macchia mediterranea; sistemazione dei cordoli in corrispondenza della rotatoria e dello spartitraffico; integrazione coordinata delle piante già presenti; potature di contenimento; manutenzione ordinaria e straordinaria della fontana ornamentale posta nel centro della rotatoria con relativo impianto d’illuminazione e motore di alimentazione.

scroll to top