Ruba in un garage in via Santa Sofia: preso

Catania. Un 38enne sottoposto all'obbligo di dimora bloccato grazie alla segnalazione di un condomino

CATANIA – Nella notte tra sabato e domenica, la polizia di Catania ha arrestato per furto aggravato C. R. , 38 anni, pregiudicato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Il 38enne, con un complice che non è stato rintracciato, violando la misura cautelare che gli impone di rimanere nella sua abitazione dalle ore 20 alle 06, si è introdotto all’interno di alcuni garage di un condominio in via Santa Sofia.
Notato da un condomino che ha effettuato la segnalazione di furto in atto fornendo dettagliate descrizioni sull’abbigliamento dei ladri, gli agenti, giunti sul posto, hanno visto un uomo appiedato corrispondente alle descrizioni fornite il quale trascinava con sé un trolley e un borsone.
Dopo aver fornito una spiegazione poco plausibile, incalzato dagli agenti l’uomo ha ammesso di aver rubato da uno dei garage nel condominio di via santa Sofia il trolley e il borsone. All’interno c’erano numerosi prodotti di cosmetica, cd, dvd e tre paia di scarpe sportive di una nota marca, oltre a una zanzariera elettrica.
Rintracciato il proprietario, gli è stata riconsegnata la merce rubata, nonostante mancasse una parte della refurtiva sicuramente rubata dal complice riuscito a fuggire. Il 38enne è stato posto agli arresti domiciliari.

scroll to top