Non si ferma all’alt, scatta inseguimento in tangenziale

Catania. Esce allo svincolo di Misterbianco e fa perdere le sue tracce: 27enne il giorno dopo si va a costituire

Serata particolarmente movimentata per una pattuglia della Polizia Stradale in servizio sulla tangenziale di Catania. Gli agenti, nei pressi dello svincolo di San Giovanni Galermo, hanno avvistato un’Alfa Romeo 147 che si immetteva a velocità sostenuta.
La pattuglia ha intimato l’alt all’auto, ma questa dopo aver accennato la manovra di accostamento, è ripartito veloce in direzione Siracusa. Gli agenti si sono posti all’inseguimento notando che dall’auto era stato lanciato un oggetto, prontamente da loro recuperato.
L’auto, che aveva abbandonato la tangenziale allo svincolo di Misterbianco, ha proseguito nella fuga, andando a sbattere prima contro un marciapiede, successivamente anche contro un veicolo in sosta, dopo di che è riuscito a dileguarsi sfruttando gli stretti vicoli del centro storico.
Gli agenti hanno annotano numero di targa e modello e hanno iniziato immediati accertamenti sia nell’abitazione della donna proprietaria del veicolo sia nelle altre abitazioni per individuare chi si trovasse alla guida.
Il conducente, seppure non rintracciato, è stato comunque identificato e il giorno dopo, l’uomo, un 27enne di Misterbianco, si è presentato negli uffici della Polizia Stradale, accompagnato dal suo avvocato e ammettendo tutte le sue responsabilità.
Il giovane era sprovvisto di patente di guida e la macchina circolava priva di assicurazione. Riguardo all’oggetto recuperato durante la fuga, si trattava di una bottiglietta di plastica che era servita ad assumere probabilmente del crack.

scroll to top