Aci Castello, serra di marijuana in casa

Il 39enne prova a minimizzare: "E' per uso personale". Ma scatta l'arresto

 

ACI CASTELLO (CATANIA) – I carabinieri di Aci Castello hanno arrestato un 39enne per spaccio di droga. L’attenzione dei militari è nata dalle informazioni che, da più parti, lo indicavano come fornitore di droga nel comprensorio castellese. Inoltre, era stato notato l’andirivieni di giovani nei pressi della sua abitazione di via Teocrito.
Per evitare che si disfacesse della droga al loro arrivo, i carabinieri lo hanno fermato per strada comunicandogli la necessità di fare una perquisizione in casa sua. Dopo aver cercato di sottrarsi al controllo asserendo di non essere in possesso delle chiavi, i militari lo hanno inchiodato trovandole all’interno della sua Smart.
Una volta entrati in casa, i militari hanno trovato una serra indoor di cannabis indica creata sfruttando una struttura con pareti in tessuto plastico, munita dei necessari impianti di ventilazione e riscaldamento a lampada alogena e al cui interno c’erano piccole piantine già invasate.
C’erano inoltre i vari fertilizzanti e un contenitore di cartone con le infiorescenze già poste in essiccazione per un peso complessivo di 100 grammi di marijuana, oltre a tre bilancini di precisione e il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.
Il 39enne, in un estremo tentativo di minimizzare l’accaduto per alleviare le sue responsabilità penali, ha detto che quanto rinvenuto era esclusivamente per un uso personale. Il giudice ha poi convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

scroll to top