“Sveglia, la casa va a fuoco”: anziani salvati da agenti

Piazza Armerina: i poliziotti sfondano due porte e trovano la coppia immersa nel sonno 

PIAZZA ARMERINA (ENNA) – Durante la notte del 30 marzo alle 3.10 circa agenti della polizia di Piazza Armerina hanno notato in lontananza una consistente colonna di fumo e fiamme, intuendo che un incendio si stava sviluppando nel centro storico della città.
Raggiunto un edificio di via Mazzini prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, vedendo il tetto in fiamme e non avendo ottenuto alcuna risposta dal ripetuto suono del citofono, i poliziotti hanno sfondato due porte per accedere all’interno dell’abitazione.
Nella camera da letto, lambita dal fuoco, hanno tratto in salvo due anziani che non si erano minimamente accorti di quello che stava succedendo poiché dormivano.
L’intero edificio da lì a poco è stato completamente evacuato e tutti gli occupanti sono stati messi in salvo. I pompieri hanno poi provveduto a domare le fiamme, anche se il tetto è crollato causando notevoli danni alla struttura portante. Circa la causa dell’incendio, dai primi accertamenti sembra dovuta a cause accidentali.

scroll to top