Minacce e botte tra vicini di casa

Catania. Lite in via Acquedotto Greco per una servitù di passaggio: due arresti e un ferito

CATANIA – Gli agenti della polizia di Catania sono intervenuti in via Acquedotto Greco per sedare un’animata lite tra due nuclei familiari dovuta a incomprensioni che andavano avanti da tempo, legate ad una servitù di passaggio.
L’uomo che ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, dopo essere stato minacciato e aggredito fisicamente dai vicini di casa, si era rifugiato impaurito all’interno del suo garage, mentre gli aggressori continuavano a colpire la saracinesca, tanto che l’uomo si era armato di una forbice da giardinaggio per difendersi da un eventuale attacco.
In ospedale l’uomo è stato dimesso con prognosi di giorni 7 per un trauma cranico minore. Versione diversa, invece, è stata fornita dai componenti dell’altro nucleo familiare che, rifiutando di formalizzare querela, hanno dichiarato che dopo essersi recati a casa dell’uomo per avere dei chiarimenti sono stati minacciati con un oggetto (forse un’accetta o un bastone avvolto con fil di ferro).
Neanche la presenza della polizia è servita a calmare gli animi, infatti al rientro dell’uomo dall’ospedale sono continuate le aggressioni e le minacce di morte tra i vicini. Alla fine l’uomo è stata accompagnato nuovamente in ospedale dove ha avuto ulteriori 10 giorni di prognosi sempre per trauma cranico. I due aggressori sono stati arrestati per il reato di lesioni personali aggravate e, su disposizione del Pm di turno, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

scroll to top