Coronavirus, variante nigeriana in Sicilia

Primo caso individuato a Messina, positivo un sedicenne della Guinea scappato da un centro di accoglienza

MESSINA – E ‘ ancora ricoverato in isolamento al Policlinico di Messina il 16enne originario della Guinea al quale è stata riscontrata la variante nigeriana nel laboratorio di microbiologia molecolare dell’ospedale. Secondo i sanitari il ragazzo sta bene e non ha grandi problemi di salute. Ad isolare la variante lo scorso giovedì è stato il prof. Giuseppe Mancuso che insieme alla professoressa Teresa Pollicino dirige il laboratorio diagnostico molecolare del Policlinico di Messina.
Mancuso ha affermato che sarà inviato il referto all’istituto superiore della sanità. Il giovane della Guinea era scappato da un Centro di accoglienza a Pozzallo insieme ad un altro minore sudanese, anche lui di 16 anni. In queste ore nel Centro si stanno effettuando tamponi su tutti gli ospiti per capire se qualcun altro abbia contratto il virus. Una volta a Messina i due giovani si sono sentiti male e sono stati portati all’ospedale Policlinico dove sono poi risultati entrambi positivi e sono stati ricoverati.
Il primo, al quale è stata riscontrata la variante nigeriana, è ricoverato nel reparto di malattie infettive del Policlinico, l’altro, che ha contratto la forma tradizionale di Covid, è stato ricoverato a villa Contino.

scroll to top