Sosta selvaggia a Catania, Street control in agguato

Intensificati i controlli nelle principali arterie della città

Controlli della polizia municipale di Catania nei quartieri centrali e periferici della città. Negli ultimi servizi di controllo organizzati a Barriera (via Leucatia e via Novelli), in piazzetta Addamo (alle spalle di piazza Duomo) e in piazza Santa Maria della Guardia, sono stati redatti 71 verbali al Codice della strada, 19 sequestri di veicoli per scopertura assicurativa, 12 fermi amministrativi di motoveicoli per guida senza casco e 2 rimozioni per sosta vietata.
Inoltre, a seguito di una riorganizzazione concertata con Sostare, è stato implementato il servizio di rimozione dei veicoli. Solo nel mese di febbraio, sono state effettuate 550 rimozioni di veicoli.
Anche il servizio di verbalizzazione con l’utilizzo dello Street control è stato riorganizzato, ridisegnando gli itinerari per coprire più uniformemente le arterie maggiormente interessate dalla sosta selvaggia. Con l’impiego giornaliero di due apparati Street Control, nel mese di febbraio sono stati elevati 4.321 verbali di divieto di sosta.
Sul fronte del contrasto alla diffusione del Covid-19, la polizia municipale ha svolto in piazza Abramo Lincoln un apposito servizio di controllo sull’uso dei dispositivi di protezione individuale.
Multate cinque persone che, passeggiando sul marciapiedi o nella piazza, erano senza mascherina protettiva, tenuta in tasca o nella borsa. A ognuno di loro, malgrado le proteste, è stata elevata una sanzione amministrativa di 400 euro.

scroll to top