Fine dei giochi in via Plebiscito

Catania. Bisca clandestina scoperta a San Cristoforo grazie alla segnalazione arrivata su YouPol FOTO

CATANIA – Una segnalazione giunta sull’app YouPol ha permesso alla polizia di Catania di scoprire una bisca clandestina in un locale al piano terra in via Plebiscito. All’interno sono stati trovati numerosi avventori, alcuni dei quali intenti a giocare a carte e altri impegnati ai 7 video poker installati nel locale.
Dagli accertamenti tecnici si è appurato che si tratta di apparecchi che consentono giochi proibiti e d’azzardo. I tecnici dell’Enel hanno anche riscontrato un allaccio abusivo alla rete elettrica.
Sequestrati i videogiochi e circa 1.500 euro in contanti, i due promotori sono stati denunciati per organizzazione di gioco d’azzardo e furto di energia elettrica.
Gli 11 avventori sono stati denunciati per partecipazione al gioco d’azzardo.
Sono state riscontrate anche gravi violazioni di natura amministrativa per la totale mancanza di licenza, per l’assenza di collegamento dei video poker all’Aams, l’illecita installazione e messa in funzione di apparecchi, privi di nulla osta e manipolati per consentire giochi di tipo proibito, l’assenza degli avvisi sul rischio di dipendenza, per un totale di circa 170.000 euro.
Inoltre, all’interno veniva effettuata la somministrazione di bevande senza l’osservanza delle norme riguardanti la tutela della salute pubblica. Tutti i presenti sono anche stati multati per la violazione delle norme antiCovid.

scroll to top