Litiga col cognato e lo minaccia mostrandogli una cartuccia

Catania. In casa del 33enne i carabinieri trovano una busta con 146 munizioni: denunciato

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno denunciato un 33enne per detenzione illegale di munizioni. Al 112 è giunta la segnalazione di un cittadino il quale raccontava che, poco prima, aveva avuto per futili motivi un diverbio dapprima verbale, poi degenerato in uno scontro fisico col cognato abitante in via Del Bosco solo a qualche numero civico di distanza da casa sua.
Il 33enne, che aveva inizialmente richiesto l’intervento dei carabinieri, ha improvvisamente assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti del cognato precisando che in caso di inerzia avrebbe sistemato la cosa a modo suo, non limitandosi alla sola minaccia verbale ma estraendo dalla tasca una cartuccia per arma da fuoco cal. 22.
Ovvia l’immediata perquisizione dell’uomo da parte dei militari ma, al momento di estendere la ricerca anche nella sua abitazione, quest’ultimo ha loro riferito d’aver dimenticato le chiavi dentro, problema subito risolto grazie all’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto all’apertura della porta d’ingresso.
I militari quindi, proprio dietro la porta, hanno trovato una busta con 146 munizioni per arma da fuoco vari calibri (cal. 9 a pallini, cal. 22, cal. 6 a palla piatta e cal. 8 a salve).

scroll to top