Pronti per razziare un agrumeto

Avevano preso di mira un terreno a Mineo, arrestati due catanesi in trasferta

CATANIA – Erano pronti a razziare un agrumeto nella Piana di Catania. I carabinieri di Mineo hanno denunciato due catanesi di 29 e 44 anni, già gravati da precedenti specifici, accusati di porto di oggetti atti ad offendere, porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso e ricettazione.
I militari, proprio la scorsa notte, lungo la Strada provinciale 181, hanno proceduto al controllo di una Ford Focus del 29enne e una Fiat Stilo del complice, entrambe parcheggiate nei pressi del cancello d’ingresso di una azienda agricola del luogo.
All’interno hanno trovato: 1 smerigliatrice angolare, 2 paia di guanti, una tenaglia, 31 sacchi di iuta, 3 torce elettriche, 6 casacche. Tutto materiale che normalmente viene utilizzato per “raccogliere” elevate quantità di agrumi.
Le autovetture sono state sottoposte a sequestro per la mancanza di copertura assicurativa, mentre la Fiat Stilo anche a sequestro penale poiché è risultata rubata il 10 dicembre scorso a Misterbianco. Per i due soggetti è stata avanzata la proposta per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

scroll to top