Sedicenne muore in un incidente stradale

Palermo. Schianto nei pressi di un centro commerciale, la ragazza sbalzata dall'abitacolo

PALERMO – Una ragazza di 16 anni, Andrea Romanasu, residente ad Altavilla Milicia, è morta in un incidente stradale avvenuto nei pressi del centro commerciale Forum a Palermo. La vittima era su un’auto guidata da un altro giovane che ha urtato più volte il guardrail; la sedicenne è stata sbalzata fuori dall’abitacolo finendo esanime sull’asfalto.
I sanitari del 118 hanno constatato la morte della ragazza. Le indagini sono condotte dalla sezione infortunistica della polizia municipale. La ragazza frequentava il liceo classico “Francesco Scaduto” di Bagheria.
Il gruppo del liceo ha pubblicato un post sulla pagina Facebook ricordando la ragazza. “La comunità scolastica del Liceo Ginnasio ‘Francesco Scaduto’ – si legge nella nota – si stringe attorno al dolore inconsolabile di una madre che ha perso la figlia diletta. Una madre amorevole, attenta, presente, che credeva nel potere della cultura e investiva sulla formazione della figlia. Non abbiamo parole di conforto per lei, solo silenzio. Silenzio e lacrime per la nostra cara Andreea Elena. Una brava e bella ragazza, i cui sogni, le cui speranze, le cui aspirazioni sono state brutalmente spezzate. Dopo mesi di distanza, domani Andrea sarebbe finalmente rientrata in classe, tra le sue amiche più care, tra i suoi affetti. Avrebbe ritrovato tutti noi ad accoglierla. Non le è stato concesso”.

scroll to top