Poliziotti salvano vita a motociclista

Palermo. Incidente nei pressi della caserma: agente blocca emorragia a un ferito con la cintura dei pantaloni

PALERMO – Due poliziotti delle volanti hanno salvato la vita ad un uomo che era rimasto ferito in modo grave in un incidente stradale avvenuto nei pressi della caserma Lungaro a Palermo.
Protagonisti dell’incidente marito e moglie caduti dalla moto; in particolare l’uomo si è procurato una profonda ferita alla coscia. I due agenti, un uomo e una donna, si sono prodigati immediatamente ad assistere i due feriti. Il poliziotto con la cintura dei pantaloni è riuscito a bloccare l’emorragia e a salvare la vita al motociclista.
La donna, a terra con lesioni al volto e dolori al petto, è stata rincuorata e sostenuta dalla poliziotta in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Marito e moglie sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Civico: lui in codice rosso, lei in codice giallo.
I medici dell’area d’emergenza hanno sottolineato come sia stato evitato il peggio grazie alla prontezza di spirito dell’agente che ha bloccato l’emorragia.
Il motociclista è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento di chirurgia plastica. La prognosi è riservata ma si salverà. Per segnalare la professionalità mostrata dagli agenti i parenti dei feriti hanno scritto una lettera al questore Leopoldo Laricchia ringraziandolo per l’intervento decisivo degli agenti.

scroll to top