Maxi furto di mascherine al Cannizzaro

Catania. Colli interi rubati dal reparto di Geriatria e caricati in auto: due denunciati

CATANIA – Gli agenti del Commissariato Borgo Ognina hanno denunciato il trentatreenne B. D. ed il trentaquattrenne  M.F. per furto aggravato in concorso. Le indagini sono scattate in seguito ad un furto avvenuto il 4 gennaio scorso all’ospedale Cannizzaro. Dopo aver forzato la porta d’ingresso del reparto di Geriatria, i due si sono impossessati di 2mila mascherine del tipo FFP2 e 14640 mascherine del tipo FFP per un valore complessivo di 38mila euro.
Decisive per la risoluzione del caso le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza che hanno permesso agli investigatori di individuare i due soggetti giunti a bordo di una Fiat 500 L e di Renault Clio, che dopo aver parcheggiato le auto in prossimità del reparto hanno asportato numerosi colli contenenti le mascherine, caricandoli nel bagagliaio e dileguandosi.
Attraverso un accurato studio dei fotogrammi, la polizia è riuscita a risalire all’identità dei due soggetti che sono stati deferiti per furto aggravato in concorso.

scroll to top