Catania, preso il ladro di merendine

Sei i colpi ai distributori automatici di uno stabile in viale Odorico da Pordenone: denunciato 43enne

CATANIA – La polizia di Catania ha denunciato il pluripregiudicato 43enne D. F. per furto aggravato e continuato. L’uomo è responsabile di ben 6 furti commessi sui distributori automatici posti all’interno di uno stabile di viale Odorico da Pordenone.
Il malvivente, nonostante fosse sottoposto alla sorveglianza speciale, in più occasioni, dopo essersi introdotto con nonchalance all’interno dell’edificio, forzava il lucchetto che bloccava il portello del distributore utilizzando un grosso cacciavite e faceva razzia dei prodotti e delle monete. La vicenda andava avanti da diverso tempo, l’ultimo furto è stato consumato il primo gennaio scorso.
Decisive per la risoluzione del caso sono state le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza che hanno permesso agli investigatori di individuare e di riconoscere con certezza il ladro.
Il 43enne è stato, inoltre, riconosciuto quale responsabile di un furto commesso pochi giorni fa presso un centro di riabilitazione in via Beccaria. Dopo essersi introdotto nella struttura, approfittando di un attimo di distrazione della segretaria, le ha rubato il telefono cellulare che era poggiato sul bancone. Anche in questo caso, a essere risolutive, le immagini del sistema di videosorveglianza.

scroll to top