Bloccata a Librino la banda del bancomat

Catania. Con un escavatore hanno divelto la parete dell'ufficio postale e prelevato la cassaforte: un arresto, caccia ai complici FOTO

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno sventato, la notte scorsa, l’assalto di una banda del bancomat nel rione Librino di Catania. Con l’utilizzo di un escavatore rubato poco prima i ladri hanno divelto un’intera parete di un ufficio postale riuscendo a prelevare la cassaforte che, all’arrivo dei militari, era ancora nella ‘benna’.
I carabinieri hanno arrestato il manovratore del mezzo, Filippo Campisi, 55 anni, che era ancora in azione. Nel bancomat c’erano circa 20 mila euro. Sul posto sono stati sequestrati l’escavatore, risultato rubato a San Cristoforo, il camion utilizzato per il suo trasporto e un’auto con cui i banditi sono arrivati e che sarebbe stata utilizzata per la fuga.
Indagini dei carabinieri, intervenuti con tre pattuglie dopo segnalazioni al 112, sono in corso per identificare i complici dell’arrestato. Tra loro certamente due ‘vedette’ che sono fuggite a piedi all’arrivo dei militari, ma non si esclude la partecipazione di altri banditi all’assalto al bancomat.

scroll to top