Beccati a caricare scooter rubato sul furgone

Tremestieri Etneo. Fingono di essere stati incaricati dal proprietario, ma i carabinieri non ci cascano: tre arresti

TREMESTIERI ETNEO (CATANIA) – I carabinieri di Gravina di Catania hanno arrestato i catanesi Orazio e Antonino Santonocito, rispettivamente padre e figlio di 67 anni il primo e 37 il secondo, e Chathuranga Mudubashana Wijethunga Swijethunga Mudeyanselage, 39enne dello Sri Lanka, per furto aggravato in concorso.
I militari in via Marconi a Tremestieri Etneo, di fronte a un centro commerciale, hanno notato i Santonocito intenti ad ancorare uno scooter Peugeot 300 sul cassone di un furgone, mentre l’extracomunitario era a bordo di un’auto di supporto.
Hanno così chiesto spiegazioni ai tre i quali, neanche in maniera convincente, hanno asserito di essere stati incaricati del trasporto dello scooter, rimasto in panne, dal proprietario del motociclo.
La spiegazione non ha per nulla convinto i militari che li hanno portati in caserma, scoprendo che i due catanesi vantavano precedenti ma, soprattutto, che il legittimo proprietario del veicolo proprio in quel momento si trovava nella stazione dei carabinieri di Pedara per formalizzare la denuncia del furto dello scooter.

scroll to top