Cane ferito in strada: salvato dai carabinieri

Intervento provvidenziale sulla provinciale 14 nel Siracusano: il meticcio ha attirato l'attenzione dei militari per i forti guaiti

PALAZZOLO ACREIDE (SIRACUSA) – Durante la scorsa notte, una pattuglia dei carabinieri di Cassaro ha trovato lungo la strada provinciale 14, al bordo della carreggiata, un cane meticcio di taglia media. Sanguinante, il cane ha attirato l’attenzione dei militari con forti guaiti.
I militari hanno immediatamente soccorso l’animale evitando anche che altre auto potessero investirlo. Contattato il servizio veterinario dell’Asp, si è recata sul posto anche una volontaria dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) la quale ha preso in affidamento il cane consegnandolo alle cure di una clinica veterinaria nel Siracusano.
La stessa volontaria ha pubblicato sui principali social alcuni post con foto dell’intervento in soccorso del povero animale dove ringrazia i carabinieri per la sensibilità dimostrata.
In poche ore decine sono stati i commenti di vicinanza ai carabinieri che si sono trovati quasi spiazzati da così tante attestazioni di stima per un gesto che rientra nelle quotidiane attività di servizio.

scroll to top