Donna segregata in casa per gelosia

Arrestato un 38enne di Adrano per maltrattamenti in famiglia, poi parapiglia in caserma e manette anche per un 39enne

ADRANO (CATANIA) – I carabinieri hanno arrestato un 38enne di Adrano, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e violenza privata nonché, analogamente, proceduto all’arresto di un 39enne per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
A fare scattare l’allarme è stata una telefonata giunta al centralino del 112 Nue, nella quale una donna invocava aiuto per essere stata segregata dall’ex compagno che la minacciava, impedendole persino di uscire da casa. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno accertato la veridicità dei fatti, trovando anche la sorella dell’uomo che stava litigando con il fratello a difesa della poveretta.
Placati gli animi l’ex coppia è stata portata in caserma dove la donna ha raccontato le accuse specificando che, a seguito della sua decisione d’interrompere la relazione sentimentale, aveva comunque accettato l’invito dei familiari di quest’ultimo per cercare una soluzione.
Ben presto però l’uomo aveva dato segni d’insofferenza cominciando a minacciare la donna: “Tu non esci da qui se non con me, ti rovinerò la vita, non ti farò uscire più da casa e ti farò togliere le figlie”.
Mentre i carabinieri stavano espletando gli opportuni accertamenti, a bordo di un’auto è arrivato di gran corsa l’ex marito della donna, deciso ad agire fisicamente contro l’aggressore.
L’uomo, nell’immediato è stato bloccato dal militare in servizio di piantone, ma è comunque venuto alle mani con il fratello dell’arrestato e solo l’intervento di altri militari ha evitato conseguenze peggiori. I due arrestati sono stati posti ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria.

scroll to top