Catania, graffia con la chiave auto in sosta: “Voglia irrefrenabile quando le vedo nuove”

Incastrato da immagini di videosorveglianza, il 72enne si giustifica di fronte ai carabinieri: "Soffro di disturbo ossessivo compulsivo" VIDEO

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno denunciato un 72enne per danneggiamento. Nello scorso mese di novembre, una libera professionista catanese, proprietaria di un’auto Toyota acquistata da poco, si è recata dai carabinieri due volte nell’arco di quindici giorni per denunciare il danneggiamento da parte di ignoti della sua auto nella zona di via Monfalcone.
Sempre con le stesse modalità, la donna ha trovato la fiancata dell’auto interamente incisa con un oggetto appuntito. Il ripetersi del gesto, l’ha anche indotta a pensare a un’intimidazione.

I militari, acquisito il video di sorveglianza di un commerciante della zona, hanno estrapolato alcuni fotogrammi e li hanno sottoposti alla donna che ha confermato d’aver più volte visto l’autore, un tranquillo pensionato abitante nella zona.
Mentre la sera portava a spasso il cane, il pensionato lasciava sgraditi ricordi ai proprietari delle auto parcheggiate. Il pensionato è stato poi interrogato dai militari ai quali ha confermato d’aver danneggiato l’auto con le sue chiavi di casa, giustificando il gesto per una sua patologia di “disturbo ossessivo compulsivo” che, a suo dire, gli provoca un irrefrenabile desiderio di danneggiamento quando viene a trovarsi di fronte ad auto di recente immatricolazione.
I militari, vista la particolarità dell’accaduto, hanno provveduto anche al ritiro in via cautelare di due pistole che il pensionato deteneva regolarmente.

scroll to top