Catania, c’è Giosa

Ufficiale l'ingaggio del difensore prelevato dal Monopoli: contratto di un anno e mezzo (f. Galtieri)

Ora c’è anche l’ufficialità. Il Catania ha formalizzato l’ingaggio del difensore Antonio Giosa, prelevato a titolo definitivo dal Monopoli e vincolato con un contratto sino al 30 giugno 2022.
Nato a Potenza, 37 anni, il nuovo acquisto rossazzurro nella stagione in corso ha totalizzato 11 presenze con i biancoverdi (9 in campionato e 2 in Coppa Italia).
Cresciuto nel settore giovanile della Reggina e vissuti gli esordi in ambito professionistico in C con il Cittadella e in B con il Modena, l’atleta lucano ha indossato a più riprese la maglia della squadra calabrese, debuttando in A (6 presenze nel 2005-2006 e 15 nella stagione seguente) e contribuendo alla conquista di due salvezze consecutive nella massima serie.
Tra i cadetti ha sommato esperienze anche con il Messina, con il Vicenza e con il Como, società con la quale ha conquistato nel 2015 la seconda delle due promozioni dalla C alla B ottenute fin qui nell’arco della carriera. Giosa aveva già centrato l’obiettivo nel 2013, con l’Avellino.
In terza serie, ha indossato anche le maglie del Lumezzane, del Lecce, dell’Alessandria e del Potenza, agli ordini di mister Raffaele, nelle stagioni 2018-19 e 2019-20.

scroll to top