Rapina bar tabacchi, tradito perché zoppica

Assalto armato a Macchia di Giarre: in manette 26enne, complice in fuga

RIPOSTO (CATANIA) – I carabinieri di Macchia di Giarre, coadiuvati dai colleghi di Riposto, hanno arrestato il 26enne Giuseppe Viscuso di Riposto, per rapina aggravata in concorso.
Ieri mattina, con l’aiuto di un complice non ancora identificato, il giovane ha assaltato il bar tabacchi “La vecchia Gulf” di via Principe di Piemonte a Macchia di Giarre. Con il volto coperto da passamontagna e pistola in pugno, i due hanno fatto irruzione nel negozio. Dopo aver danneggiato il bancone, le due vetrate poste a protezione (anti covid) delle due dipendenti addette alla ricevitoria, si sono impossessati di denaro contante e diverse confezioni di tabacchi.
Dall’analisi delle immagini registrate dal sistema di video sorveglianza è stata identificata l’auto utilizzata dai malviventi per compiere la rapina, una Fiat Punto bordeaux, risultata rubata poche ore prima in piazza Commercio a Riposto. Visionando altre immagini registrate dalle telecamere sul luogo del furto, hanno evidenziato come il ladro avesse lo stesso passo claudicante e indossasse gli stessi vestiti di uno dei rapinatori del bar tabacchi.
Risaliti all’identità del ladro, già noto per precedenti per reati contro il patrimonio e droga, i carabinieri hanno immediatamente eseguito una perquisizione nella sua abitazione dove sono state trovate delle scarpe ginniche di colore, marca e modello identiche a quelle indossate dal rapinatore claudicante. Viscuso è stato associato al carcere di Enna.

scroll to top