Serra di marijuana in casa a Cibali

Catania. Sequestrato mezzo chilo di droga, in manette uno spacciatore di 41 anni. VIDEO

CATANIA – I carabinieri della “Squadra Lupi” di Catania hanno arrestato un catanese di 41 anni accusato di coltivazione e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Al termine di una breve ma proficua attività info investigativa, supportata anche da servizi di osservazione e pedinamento, i militari hanno fatto irruzione in un’abitazione di via dell’Oro all’interno della quale, appena entrati, hanno avvertito delle esalazioni nauseabonde, tipicamente rilasciate dalla marijuana.
Nell’immobile i carabinieri hanno rinvenuto numerose piante di canapa indiana già ripulite del fogliame, quest’ultimo trovato a essiccare all’interno di una delle camere.

Un vano, con le pareti rivestite da carta argentata, era stato adibito per l’essiccazione della materia prima attraverso due grossi ventilatori che insufflavano aria verso le foglie di canapa risposte all’interno di appositi contenitori e all’indirizzo dei ramoscelli appesi alle pareti.
Nel complesso i carabinieri hanno sequestrato circa mezzo chilo di marijuana, una bilancia elettronica di precisione, nonché del materiale comunemente utilizzato per coltivare e confezionare le dosi di droga da porre in commercio. L’arrestato è stato relegato agli arresti domiciliari, così come deciso dal giudice in sede di udienza di convalida.

scroll to top