Sequestrata la droga al fratello del boss

Lentini. Scoperta in un garage una piantagione di marijuana, in manette un pluripregiudicato del clan Nardo-Santapaola

I finanzieri del comando provinciale di Catania hanno individuato a Lentini (SR) una piantagione domestica e sequestrato più di un chilo di marijuana.
In particolare, i militari hanno individuato un garage che, secondo le informazioni, era destinato allo stoccaggio di sostanze stupefacenti. Il locale era in uso a M.S. (finito in manette) – contiguo al clan Nardo di Lentini affiliato al “clan Santapaola” – e fratello del capo clan detenuto per associazione mafiosa.
La perquisizione ha consentito di scoprire numerosi vasi illuminati con lampade allacciate abusivamente alla rete pubblica, una coltivazione di marijuana per un peso complessivo di oltre un chilo. Sono stati poi rinvenuti e sottoposti a sequestro i materiali per il confezionamento della marijuana (rotoli di cellophane, bilancia di precisione, macchinario per la sigillatura sottovuoto).
M.S.era già stato in carcere nel 2016 per i reati di associazione a delinquere di tipo mafioso ed estorsione. All’esito del conseguente procedimento penale davanti al Tribunale di Catania, M.S. è stato condannato, nel giugno di quest’anno, a 8 anni di reclusione.

scroll to top