“Devo mangiare per prendere le medicine”: 90enne aiutato dai finanzieri a capodanno

L'anziano vagava alla ricerca di un negozio aperto sul litorale di Agrigento: "Il frigo è guasto, non c'era nulla in casa"

AGRIGENTO – Non aveva nulla da mangiare, ma doveva farlo necessariamente per assumere dei farmaci per le sue patologie. Così ha vagato per ore il giorno di Capodanno a San Leone, sul litorale di Agrigento, alla ricerca di un pasto. A soccorrerlo è stata una pattuglia della guardia di finanza alla quale si è rivolto chiedendo aiuto.
Protagonista di questa sorta di odissea (la ricerca, il giorno di Capodanno e in pieno lockdown, di un’attività commerciale aperta) è stato un pensionato di 90 anni. Ai finanzieri ha raccontato che il frigorifero di casa si era guastato dopo un corto circuito. E’ stato così costretto a gettare nella spazzatura il cibo ormai avariato, senza avere in casa nient’altro per il pranzo.
Il vecchietto, vedovo e senza parenti conviventi, ha chiesto di essere aiutato a trovare un negozio aperto per fare un po’ di spesa. A quel punto i due militari della guardia di finanza si sono rivolti a una struttura ricettiva, con annesso ristorante, offrendo all’anziano il pranzo di Capodanno.

scroll to top