12.6 C
Catania
06 Dic 2021

Stavolta tutta la Sicilia è arancione

SiciliaStavolta tutta la Sicilia è arancione

PALERMO – Allerta meteo arancione in tutta la Sicilia nelle prossime 24-36 ore. Si prevedono venti forti di burrasca, mareggiate lungo le coste, precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. Lo rende noto la protezione civile regionale.
Allerta rossa su alcuni settori di Veneto, Friuli Venezia Giulia e sulla Provincia autonoma di Bolzano. Allerta arancione sui restanti bacini del Friuli Venezia Giulia, su gran parte di Veneto, Emilia-Romagna, Lazio, sulla Provincia Autonoma di Trento, in Umbria, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Calabria, oltre che sull’intero territorio della Sicilia.
Il maltempo potrebbe riguardare anche Catania. L’Amministrazione comunale invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile e vale a dire: non spostarsi da casa se non strettamente necessario; evitare i sottopassi; non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni precarie, soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

Correlati