Famiglia distrutta dal Covid: tre morti

di Tonino Demana. Al Policlinico di Messina deceduto anche il padre a pochi giorni di distanza dalla mamma e dal figlio 40enne

MESSINA – In dieci giorni un’intera famiglia messinese è stata letteralmente sterminata dal Covid 19.
Nell’ordine sono morti mamma, il figlio 40enne e il padre, l’ultimo ad arrendersi ieri sera nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Messina. A dare l’annuncio è stato Carmelo, il superstite della famiglia Crisafulli, anche lui contagiato ma asintomatico.
Una tragedia che si abbatte su una famiglia perbene, fatta di autentici lavoratori, che mai avrebbero pensato di andare via così, uno dietro l’altro, in una spirale di dolore che lascia attoniti.
Il 16 dicembre era morto Vincenzo Crisafulli, un gigante di 40 anni che lavorava all’ospedale Piemonte per conto di una ditta di pulizie, ma che con il suo sorriso e la sua grande disponibilità era diventato l’amico di tutti.
Neanche il tempo di piangere Vincenzo ed ecco arrivare l’altra tremenda mazzata sulla famiglia Crisafulli, quasi del tutto cancellata da un virus subdolo, “un demone senza pietà”, come l’ha definito sui social un amico di Vincenzo. E suona quasi beffardo il motto “Andrà tutto bene”, purtroppo non sarà così per la famiglia Crisafulli…

scroll to top