Centenaria sopravvissuta a due pandemie

Ha superato la Spagnola e adesso è guarita dal Covid: festa con i medici dell'Asp al suo ritorno nella casa di riposo a Piazza Armerina

ENNA – A 100 anni è guarita dal coronavirus e ieri ha potuto festeggiare il centenario. Maria Nicotra ha contratto il Covid-19 ed è rimasta ricoverata dal 7 novembre al 3 dicembre scorso, prima nel reparto malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Enna e poi a Leonforte, nel reparto dedicato ai pazienti che necessitano di cure a bassa intensità.
L’anziana è negativa e in buone condizioni di salute, ha fatto rientro nella casa di riposo Maria Santissima delle Grazie di Piazza Armerina che la ospita. Il direttore generale dell’Asp di Enna Francesco Iudica, il direttore sanitario Emanuele Cassarà e i primari dell’area delle malattie infettive e di medicina, Luigi Guarneri e Mauro Sapienza, hanno portato il saluto alla signora Maria, partecipando ai festeggiamenti, “un esempio di resilienza avendo superato ben due pandemie, la Spagnola e il Coronavirus”.

scroll to top