Catania-Tacopina: contatto

Sbarcato in città il manager italoamericano: si discute l'acquisto del club, ma sulla bozza di contratto c'è da lavorare

Joe Tacopina è arrivato a Catania. Il manager italoamericano è sbarcato nella tarda mattinata a Fontanarossa, dover ha trovato ad accoglierlo Gaetano Nicolosi, socio di maggioranza della Sigi, più di un giornalista e alcuni tifosi che gli hanno regalato una maglietta dedicata (“Welcome Joe Tacopina, president of Calcio Catania”). Con lui Sean Largotta, uno dei partner nella trattativa per rilevare il club rossazzurro.
Dopo essersi recato a pranzo in un locale nell’acese insieme con lo stesso Largotta, Nicolosi e l’amministratore unico della società etnea Nico Le Mura, Tacopina si è trasferito a Torre del Grifo per un incontro con i rappresentanti del Calcio Catania e di Sigi al fine di discutere alcuni punti della trattativa.
Il dialogo è avviato, ma più di un passaggio va perfezionato. La bozza del contratto di 44 pagine sottoposta a Sigi da Tacopina non ha convinto gli attuali proprietari del club.
“L’impostazione va rivista nei presupposti e anche nella conclusione”, ha spiegato l’avvocato Giuseppe Augello, legale della Sigi, venerdì sera su Telecolor in collegamento con Sport Sicilia Preview.
In ogni caso per perfezionare l’accordo e arrivare al signing, preparatorio dell’eventuale closing di metà gennaio, sarà necessario che giunga a Catania anche l’avvocato Salvo Arena, legale di Tacopina, atteso in città a metà della prossima settimana.

scroll to top