“Diluvia dentro l’ospedale San Marco”

VIDEO Il reparto diventa un lago
A Catania la denuncia del Codacons: "Vergognoso, la sanità siciliana fa acqua da tutte le parti". La risposta: "Problema subito risolto"

CATANIA – “Piove sul bagnato. Vergogna, vergogna, vergogna! Diluvia all’interno dell’ospedale San Marco di Catania (costato oltre 140 milioni), inaugurato appena un anno fa dal presidente della Repubblica”. La denuncia arriva dal Codacons.
“In Sicilia – dice l’associazione di consumatori – medici, paramedici, personale sanitario e pazienti sono costantemente vittime di una sanità da terzo mondo. Una sanità completamente abbandonata che fa acqua da tutte le parti, sarebbe proprio il caso di dire. Il Codacons chiede l’intervento urgente del ministero della salute e annuncia un esposto alla Procura di Catania”.

L’ospedale risponde così: “C’è stato un allagamento all’interno di un reparto di ‘day surgery’ (che ospita attività solo diurna) a causa della rottura di una valvola del sistema di climatizzazione. Il problema è stato rapidamente risolto aspirando l’acqua e i locali sono subito tornati disponibili”.

scroll to top