Natale, preoccupa nuovo esodo verso il Sud. Musumeci: “Possibili misure contenimento”

Il governatore: "Abbiamo chiesto l'intervento del Cts, non possiamo rischiare di far correre di nuovo il virus in Sicilia"

PALERMO – “Il rischio di un nuovo esodo verso il Sud è un fatto reale, che non può non destare preoccupazione. Per questo ho ritenuto di chiedere al nostro Comitato scientifico di valutare alcune misure di contenimento e sorveglianza sanitaria, che vorremo condividere anche con il ministero della Salute”.
Così ha annunciato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, parlando degli interventi per contrastare il diffondersi della pandemia da Covid-19. “C’è un sostanziale miglioramento in Sicilia – aggiunge Musumeci – e si inizia finalmente a vedere una progressiva regressione della pressione sulle strutture ospedaliere. Non possiamo, quindi, rischiare di far correre di nuovo il virus per comportamenti individuali che appaiono improntati a superficialità”.
“Lo dobbiamo – sottolinea il presidente della Regione Siciliana – alle tante vittime che abbiamo avuto e alla straordinaria passione con cui migliaia di operatori hanno adempiuto con professionalità alla loro missione di vita”.

scroll to top