“Andremo sulla Luna per restarci”

L’astronauta Luca Parmitano si racconta a Telecolor e presenta il documentario Space Beyond realizzato con Skylight Italia. GUARDA IL VIDEO

La bellezza della Terra e della meraviglia del Cosmo mostrate attraverso immagini straordinarie ed esclusive, alternate a racconti di assoluta normalità: l’astronauta dell’Esa Luca Parmitano ieri sera è stato ospite di Primalinea su Telecolor per presentare il suo nuovo film-documentario Space Beyond, realizzato da Skylight Italia con l’amico e produttore Fabio Fagone.
In una lunga intervista al giornalista Luca Ciliberti si è raccontato e a ha raccontato la sua vita da siciliano extraterrestre, eccellenza mondiale dell’astrofisica: dalle esperienze al liceo Galilei di Catania fino agli esperimenti sulla stazione spaziale di cui è stato comandante.
Durante la trasmissione sono intervenuti, tra gli altri, anche il presidente della Regione Nello Musumeci e il direttore dell’agenzia spaziale italiana Giorgio Saccoccia che ha candidato il monte Mufara nelle Madonie per ospitare il progetto europeo per la realizzazione del telescopio FlyEye.

scroll to top