Si nasconde nel frigo per sfuggire all’arresto

Noto: fatale il nervosismo dei conviventi

NOTO (SIRACUSA) – Si è nascosto nel frigorifero per sfuggire all’arresto. I carabinieri di Noto hanno arrestato il 49enne Francesco Fiasché, appartenente all’etnia seminomade dei “caminanti”.
Ieri mattina i militari hanno circondato la casa del pregiudicato per assicurarsi che non si desse alla fuga. Al loro arrivo l’uomo si è nascosto all’interno dello spazioso frigorifero della propria cucina, mentre i conviventi hanno iniziato un’animata discussione con i carabinieri per ritardare le ricerche.
È stato però proprio il nervosismo degli inquilini a convincere i militari che il ricercato doveva trovarsi in casa, ben nascosto per sfuggire all’arresto: e infatti lo hanno trovato rannicchiato e infreddolito all’interno del frigorifero.
Fiasché, portato alla Casa circondariale di Catania, dovrà scontare una pena complessiva di 3 anni e 10 mesi come cumulo pene di 3 distinte sentenze a suo carico per reati che vanno dal possesso di armi alla rapina, dal furto aggravato alla truffa, emesse dai tribunali di Siracusa e Messina.

scroll to top