Ha il coronavirus, ma esce con la figlia

Catania. Denunciato un 59enne che viola isolamento fiduciario, in 147 multati dai carabinieri

CATANIA – Senza soluzione di continuità l’attività dei carabinieri per fronteggiare la diffusione del Covid 19. Si susseguono i servizi notturni e diurni in città e provincia.  L’attività, inizialmente protesa principalmente a sensibilizzare in ottica preventiva la cittadinanza, si è successivamente articolata in una necessaria azione repressiva, anche alla luce del progressivo aggravamento dell’emergenza sanitaria.
Nel corso dei servizi i militari hanno sanzionato 147 persone per il mancato rispetto del Dpcm del 3 novembre scorso; denunciata anche una persona per false attestazioni sulla propria identità e sanzionati due titolari di esercizi commerciali, costretti anche alla chiusura temporanea.
L’ultimo servizio in ordine di tempo è stato eseguito dai militari della Compagnia di piazza Dante nelle zone di piazza Palestro, Castello Ursino e via Vittorio Emanuele. I militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato un 59enne che, nonostante fosse sottoposto a isolamento fiduciario perché positivo al Covid, si è recato al presidio sanitario istituito presso il dismesso mercato ortofrutticolo di Catania per accompagnare la figlia.

scroll to top