Catania, ruba soldi a ristorante in cui lavora

Porta via piccola cassaforte da locale in zona corso Italia: arrestato operaio

CATANIA – Ieri la polizia di Catania ha arrestato il 43enne C. S. per un furto ai danni di un noto ristorante nei pressi di corso Italia. Qualcuno aveva portato via una piccola cassaforte con i guadagni e il titolare ha indicato come persona sospetta un operaio che da alcuni giorni stava effettuando dei lavori all’interno dell’attività, l’unico ad avere le chiavi per accedere.
Visionate le immagini del sistema di videosorveglianza presente nell’area condominiale e quelle di un’attività commerciale della zona, gli agenti hanno appurato che intorno alle 6.30 del mattino un uomo corrispondente per fattezze fisiche e abbigliamento all’operaio in questione è entrato all’interno del ristorante per poi uscirne con la piccola cassaforte che veniva riposta in una macchina.
L’auto corrispondeva per modello e colore a quella dell’operaio, il quale, circa un’ora dopo, si è presentato regolarmente sul posto di lavoro, venendo bloccato dai poliziotti. Il 43enne prima ha negato, poi di fronte all’evidenza dei fatti ha confessato, indicando il luogo in cui aveva nascosto il denaro, dopo essersi disfatto della cassaforte. Si tratta di 2.776 euro.

scroll to top