Tornano Tonucci e la difesa a 3

Il Catania ritrova il centrale per la trasferta di Bari (foto Galtieri). Ancora out Dall'Oglio, Piccolo e Reginaldo

Tonucci in gruppo, Dall’Oglio, Piccolo e Reginaldo ancora out. Un rientro importante e tre indisponibilità confermate nella lista dei 23 giocatori convocati dal tecnico del Catania, Giuseppe Raffaele, per il posticipo in programma lunedì sera contro il Bari.
Gli etnei ritrovano Tonucci, fermatosi nel prepartita della sfida con la Ternana e restituito alla causa. Restano a casa Dall’Oglio, in fase di recupero da un problema muscolare, Piccolo, alle prese con i postumi di una contusione riportata in allenamento, e ovviamente Reginaldo, in isolamento dopo la positività al Covid.
Grazie alla ritrovata disponibilità del centrale ex Juve Stabia, Raffaele tornerà alla difesa a tre con lo stesso Tonucci accanto a Claiton e Silvestri. A centrocampo Rosaia va verso il rientro dal 1′ accanto a Maldonado. Sulle corsie esterne a sinistra Pinto si candida alla prima stagionale da titolare in campionato, a destra è ballottaggio Albertini-Calapai.
Il tecnico rossazzurro sta valutando se optare per il 3-4-3 con Emmausso-Sarao-Biondi in avanti oppure per il 3-5-2 con Welbeck o lo stesso Biondi arretrato da mezzala. Due moduli, entrambe provati in allenamento, che potrebbero alternarsi anche a gara in corso.

scroll to top