Sequestra dipendente e rapina autorimessa

Catania. Si introduce nel parcheggio custodito con la pistola e porta via i soldi dalla cassa: arrestato

CATANIA – La polizia di Catania ha arrestato un rapinatore, Santo Sciuto, ritenuto responsabile di una violenta rapina a mano armata ai danni di un dipendente di un’autorimessa.
Il provvedimento restrittivo scaturisce dall’indagine, coordinata dalla Procura di Catania e seguita dai Falchi della Squadra Mobile, avviata in seguito alla rapina messa a segnao lo scorso 10 agosto nella ditta “Autoparking” che gestisce i parcheggi nel centro cittadino etneo.
Il rapinatore è stato incastrato grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze dai dipendenti della ditta. Dalla immagini si nota come l’arrestato si è introdotto nel parcheggio custodito armato di pistola e ha sequestrato il dipendente, afferrandolo per la gola e puntandogli l’arma alla testa. Successivamente, ha costretto il dipendente a prelevare i contanti presenti nel registratore di cassa e a consegnare il suo portafoglio.
Sciuto non ha, inoltre, esitato con inaudita violenza a colpire il malcapitato più volte sia con il calcio della pistola sia a mani nude per evitare qualsiasi tentativo di fuga.

scroll to top